domenica 3 aprile 2016

Abilità Cavalcare ( Traduzione )

E' un anticipazione del mio nuovo Pamphlet del Guerriero

CAVALCARE

Ogni volta che un personaggio è in sella per un lungo viaggio, dovrebbe fare un test di cavalcare, cioè [I +Des] / 2 secondo la tabella seguente:

Competenza del Cavaliere
Frequenza della prova
Grado di Difficoltà
Senza abilità
Ogni Ora
Semplice (+10%)
Novizio
Ogni mezza giornata
Facile (+20%)
Con esperienza (abilità x2)
Ogni giorno
Veramente Facile (+30%)
Esperto (abilità x3)
Ogni settimana
Veramente Facile (+30%)


 Il risultato della prova Cavalcare è determinato dal grado di successo ( quando più risultati sono disponibili, è sufficiente selezionare il più appropriato):

Passato in modo incredibile: La cavalcata è tranquilla e piacevole. Inoltre se si cavalca assieme ad un altro cavaliere che ha un qualsiasi problema, grazie a questo risultato si riesce ad aiutarlo.

Passato in modo sbalorditivo: La cavalcata passa senza complicazioni. Inoltre se si cavalca assieme ad un altro cavaliere che ha un qualsiasi problema, grazie a questo risultato si riesce ad aiutarlo.

Passato: La cavalcata passa senza complicazioni.

Passato in modo fortunato: Il cavallo è inaspettatamente spaventato, si impenna violentemente ma il cavaliere riesce a controllarlo e calmarlo.

Fallimento sfortunato: Il cavallo è inaspettatamente spaventato (suono forte, il fuoco, i cani, i lupi) in modo brusco, improvvisamente = Test Cavalcare ma nessun bonus ( il cavallo parte al galoppo).

Il cavallo perde un ferro = a meno che il cavaliere non smonta, lo zoccolo del cavallo si rompe in 1d6 giorni, da allora in poi il cavallo conta come “ferito” (vedi sotto).

Fallimento Disastroso:


Il cavallo scappa, ma alla fine il cavaliere lo  recupera. Tuttavia qualche bagaglio è stato perso (determinare in modo casuale) durante l’inseguimento.

Lesioni minori da morso / Colpo  = I test  o F3 + 1D3 FE.


Il cavallo subisce un lieve infortunio (-1 / -10 a tutte le statistiche), disturbi di stomaco, brutta ferita che  si infetta, zoccolo spaccato, vertigine, budella di fuori……

Fallimento Orribile:


Calcio dalla cavalcatura = I test  o F3 + 1D6 FE.

Gettato a terra dalla cavalcatura = Des test o 1D6FE e il cavallo si allontana.

Buttato fuori sella, ma non dalle staffe = Des test o si viene trascinati dalla cavalcatura = 1D3FE per round fino a quando il cavaliere non si libera (successo nel test DES).


Gettato via test di cavalcare = Des test o 1D6FE & il cavallo scappa  =  si perde il cavallo a meno che il cavaliere lo  recupera (Test cavalcare con successo).


Cavallo si azzoppa (-2M).

Modificatori (cumulativo)
Cavallo docile = + 10
Cavallo aggressivo = -10
Cavallo ferito = -10
Cavalcare senza sella = -10
Cavalcare di notte = -10
Cavaliere ferito = varia (vedi modificatori delle ferite sullo schermo GM).

Nessun commento:

Posta un commento