E' un anticipazione del mio nuovo Pamphlet del Guerriero
CAVALCARE
CAVALCARE
Ogni volta che un personaggio è in sella per un lungo viaggio,
dovrebbe fare un test di cavalcare, cioè [I +Des] / 2 secondo la tabella
seguente:
Competenza
del Cavaliere
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Frequenza
della prova
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Grado
di Difficoltà
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Senza abilità
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Ogni Ora
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Semplice (+10%)
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Novizio
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Ogni mezza
giornata
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Facile (+20%)
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Con esperienza
(abilità x2)
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Ogni giorno
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Veramente Facile
(+30%)
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Esperto (abilità
x3)
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Ogni settimana
|
Veramente Facile
(+30%)
|
Passato in modo incredibile: La cavalcata è tranquilla e
piacevole. Inoltre se si cavalca assieme ad un altro cavaliere che ha un
qualsiasi problema, grazie a questo risultato si riesce ad aiutarlo.
Passato in modo sbalorditivo: La cavalcata passa senza complicazioni. Inoltre se si cavalca assieme ad un altro cavaliere che ha un qualsiasi problema, grazie a questo risultato si riesce ad aiutarlo.
Passato in modo sbalorditivo: La cavalcata passa senza complicazioni. Inoltre se si cavalca assieme ad un altro cavaliere che ha un qualsiasi problema, grazie a questo risultato si riesce ad aiutarlo.
Passato: La cavalcata passa senza
complicazioni.
Passato in modo fortunato: Il cavallo è inaspettatamente
spaventato, si impenna violentemente ma il cavaliere riesce a controllarlo e
calmarlo.
Fallimento sfortunato: Il cavallo è inaspettatamente spaventato
(suono forte, il fuoco, i cani, i lupi) in modo brusco, improvvisamente = Test Cavalcare ma nessun bonus ( il cavallo
parte al galoppo).
Il
cavallo perde un ferro = a meno che il cavaliere non smonta, lo zoccolo del
cavallo si rompe in 1d6 giorni, da allora in poi il cavallo conta come “ferito”
(vedi sotto).
Fallimento Disastroso:
Il cavallo scappa, ma alla fine il cavaliere lo recupera. Tuttavia qualche bagaglio è stato perso (determinare in modo casuale) durante l’inseguimento.
Lesioni minori da morso / Colpo = I test o F3 + 1D3 FE.
Il cavallo subisce un lieve infortunio (-1 / -10 a tutte le statistiche), disturbi di stomaco, brutta ferita che si infetta, zoccolo spaccato, vertigine, budella di fuori……
Fallimento Orribile:
Calcio dalla cavalcatura = I test o F3 + 1D6 FE.
Gettato a terra dalla cavalcatura = Des test o 1D6FE e il cavallo si allontana.
Buttato fuori sella, ma non dalle staffe = Des test o si viene trascinati dalla cavalcatura = 1D3FE per round fino a quando il cavaliere non si libera (successo nel test DES).
Gettato via test di cavalcare = Des test o 1D6FE & il cavallo scappa = si perde il cavallo a meno che il cavaliere lo recupera (Test cavalcare con successo).
Cavallo si azzoppa (-2M).
Calcio dalla cavalcatura = I test o F3 + 1D6 FE.
Gettato a terra dalla cavalcatura = Des test o 1D6FE e il cavallo si allontana.
Buttato fuori sella, ma non dalle staffe = Des test o si viene trascinati dalla cavalcatura = 1D3FE per round fino a quando il cavaliere non si libera (successo nel test DES).
Gettato via test di cavalcare = Des test o 1D6FE & il cavallo scappa = si perde il cavallo a meno che il cavaliere lo recupera (Test cavalcare con successo).
Cavallo si azzoppa (-2M).
Modificatori (cumulativo)
Cavallo
docile = + 10
Cavallo aggressivo = -10
Cavallo ferito = -10
Cavalcare senza sella = -10
Cavalcare di notte = -10
Cavaliere ferito = varia (vedi modificatori delle ferite sullo schermo GM).
Cavallo aggressivo = -10
Cavallo ferito = -10
Cavalcare senza sella = -10
Cavalcare di notte = -10
Cavaliere ferito = varia (vedi modificatori delle ferite sullo schermo GM).
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